luOgo luNgo

Perché si chiama cosi ?

luOgo luNgo “ è un gioco di parole. luOgo sono i luoghi che non sono descritti nelle guide turistiche. Invito chi  legge ad essere curioso e percorrere vie non tracciate .  luNgo sono i prodotti “ made in Italy” non presenti nella grande distribuzione che potrebbero essere influenzati  dal concetto di  marketing  “Long Tail” ( coda lunga) , elaborato da Chris Anderson nel 2004.

Quale è l’obiettivo?

Anderson dice che “quasi tutto ciò che viene offerto su internet viene venduto“. La conseguenza della sua annotazione è che gli affari si trovano dove la molteplicità regna al posto dell’unicità.

luogo lungo

 

Il mio obiettivo è quello di provare a rispondere a queste domande:

si può applicare il concetto di Coda lunga al prodotto città? Può una città,votata al turismo,essere considerata meta non preferita, ma profittevole, per la molteplicità dei suoi luoghi e prodotti locali o di nicchia?  I viaggiatori saranno tentati e visitare questi luoghi e ad acquistare prodotti poco conosciuti?

Vedremo…

Ad oggi il blog è in work in progress. Vi invito quindi a visitarmi spesso per vedere se ci sono dei cambiamenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

"Il compito non è vedere quanto nessuno ha visto ancora,ma pensare quello che ancora nessuno ha pensato su ciò che tutti vedono. " (cit.)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: